Privacy Policy
ABITARE AGENCY S.R.L.
Legale Rappresentante – Visponetti Mirco Via Voghera 7
20144 Milano (MI)
P.IVA 10417320966
Informativa sulla tutela dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)
Il Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) prevede la disciplina finalizzata alla tutela delle persone fisiche e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La società Abitare Agency S.r.l., con sede legale in Via Voghera 7 – 20144 Milano (MI), (di seguito, la “Società”), in qualità di titolare del trattamento dei dati, Le fornisce le seguenti informazioni ai sensi dell’art. 13 del GDPR:
1. Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è: Abitare Agency S.r.l. – indirizzo email: info@abitareagency.it – con sede legale in Via Voghera 7 – 20144 Milano (MI), P.IVA / C.F. 10417320966 .
L’elenco dei responsabili esterni del trattamento dei dati personali è disponibile presso gli uffici del Titolare e può essere richiesto mediante l’invio di una mail all’indirizzo info@abitareagency.it.
2. Finalità e modalità del trattamento dei dati
I Suoi dati personali vengono raccolti unicamente presso di noi, sia al momento della registrazione sul sito https://abitareagency.it/ che in fase di stipula del contratto, e saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con la Società, in particolare:
- per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;
- per la tenuta della contabilità e fatturazione;
- per la gestione degli incassi e pagamenti;
- per adempiere agli obblighi previsti dalle forme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria;
- per inviarle comunicazioni commerciali, semprechè abbia prestato il suo
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile/dai responsabili e dagli incaricati con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.
3. Basi giuridiche del trattamento
Le basi giuridiche del trattamento, a seconda dei casi, possono essere l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o l’adempimento di obblighi legali cui è soggetta la Società in qualità di Titolare del trattamento. La base giuridica per l’invio di comunicazioni commerciali è invece il suo consenso. Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo ma l’eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di instaurare il rapporto o adempiere agli obblighi contrattuali o, in generale, adempiere agli obblighi di legge.
4. Comunicazione e trasferimenti dei dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo
I Suoi dati personali, ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati a:
- persone fisiche e giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati etc.) di cui si serve il titolare ai fini dell’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali;
- istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti; società di factoring o di recupero crediti;
- nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni.
- altre società di mediazione immobiliare attive nel processo di compravendita o locazione dell’immobile oggetto dell’incarico, previo suo preliminare consenso.
Qualsiasi comunicazione avrà ad oggetto unicamente i dati che risultano necessari per le finalità sopra illustrate. I Suoi dati personali saranno conservati presso il titolare ma in altri luoghi in territorio italiano; la Società non effettua trasferimenti di dati personali verso Paesi situati al di fuori dell’Unione Europea.
5. Periodo di conservazione
I dati personali che La riguardano saranno conservati per tutto il tempo di durata del Suo rapporto contrattuale con la Società. Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, la Società conserverà i dati personali relativi all’esecuzione del contratto per l’adempimento degli obblighi di contratto e di legge, anche di tipo fiscale. Successivamente, i dati personali relativi all’esecuzione del contratto verranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.
6. Diritti dell’interessato
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR, che per Sua comodità riassumiamo di seguito. In particolare, Lei ha il diritto:
- di accesso ai Suoi dati personali; di rettifica dei Suoi dati personali;
- di cancellazione dei Suoi dati personali; di opposizione al trattamento;
- di limitazione del trattamento;
- di portabilità dei Suoi dati personali;
- di non essere destinatario di operazioni di trattamento automatizzate o di profilazione.
Le ricordiamo infine che Lei ha altresì diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali (Piazza Venezia 11 – 00187 Roma RM) sporgendo reclamo per far valere i Suoi diritti in relazione al trattamento dei Suoi dati personali.
Qualsiasi richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica attraverso i riferimenti riportati.
